QUANTO COSTA UNA CUCINA?

Carraro Mobili > Blog > QUANTO COSTA UNA CUCINA?

Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e quindi inizia a scrivere!

Nell’era della grossa distribuzione in cui una cucina viene valutata un tanto al chilo o un tanto al metro (neanche fossimo dal salumiere o dalla sarta sotto casa) il valore della cucina ha perso un pò di parametri per valutarne il costo. Non ti preoccupare!  La nostra missione è quella di spiegarti i vari fattori che possono incidere sul costo di una cucina e quindi farli rientrare nel tuo budget.

Essendoci diversi aspetti che possono influenzare il preventivo di una cucina, il nostro scopo è quello di farti capire pregi e difetti e relativi costi in relazione alle tue reali necessità.

FATTORI DI SPESA DI UNA CUCINA

Per semplificare a voi clienti questi fattori mi piace dividerli  in 5 famiglie che sono:

  • MOBILI quando si parla di mobili si intendono tutte le basi ed i pensili che compongono la cucina. Tutti questi elementi sono modulari sia in lunghezza che in larghezza e ovviamente determinano il costo del mobile stesso. Altro aspetto che incide sul prezzo del mobile ovviamente sono le tipologie di porta che vengono installate: laminato, laccato opaco, laccato lucido, legno impiallacciato, legno massello, vetro.
  • PIANO DI LAVORO un fattore molto importante e che incide notevolmente sulla spesa della cucina è senza dubbio il piano di lavoro. Ne esistono di diversi tipi e con diverse caratteristiche tecniche di resistenza e di finitura. I principali piani di lavoro installati in cucina sono: laminato, quarzo, dekton, gres, Corian, marmi e graniti.
  • ELETTRODOMESTICI esistono diversi marchi di aziende produttrici di elettrodomestici. La collocazione delle stesse aziende sulle varie fasce di mercato determinano il costo degli stessi elettrodomestici. Possiamo dividerli in 3 segmenti: entry level (candy, beko, indesit), fascia media (electrolux, bosch, hotpoint, smeg, whirlpool), fascia alta (miele, siemens, neff, Aeg).
  • SISTEMI DI APERTURA molto spesso non si da importanza ai sistemi di apertura dei mobili delle cucine. Oltre la tradizionale apertura destra e sinistra esistono diverse aperture come: cestoni, vasistas, soffietto, estraibili, sollevamento verticale. Tutti questi sistemi hanno una maggiorazione di costo ma possono essere molto comodi per la funzionalità quotidiana della tua cucina

ACCESSORI il mondo degli accessori in cucina sta diventando sempre più vasto. tanti di essi per molti possono risultare superflui mentre per altri diventano indispensabili per l’uso quotidiano. i principali accessori che possono essere inseriti in cucina sono: sistemi d’illuminazione integrati, schienali magnetici retro cucina, portaposate in legno, kit pattumiera con elimina odori integrato, portaspezie, barre portaoggetti con bilancia etc etc

quanto costa una cucina
costo cucina

Sei interessato a questo
prodotto? Contattaci!

I nostri arredatori sono pronti a rispondere ad ogni bisogno