CAMERA DA LETTO 4 ERRORI DA EVITARE

Carraro Mobili > Blog > CAMERA DA LETTO 4 ERRORI DA EVITARE

Con questa mini guida spiegheremo quali sono i principali errori da evitare quando si arreda la camera da letto.

Cari amici lettori abbiamo notato che molto spesso i nostri clienti tendono a trascurare la camera da letto concentrandosi principalmente su zona living e cucina.
Con questa mini guida spiegheremo quali sono i principali errori da evitare quando si arreda la camera da letto.
Renderemo la tua camera da letto un luogo privato, curato dove passare serenamente il tuo riposo.

CONTENIMENTO? NON ESISTE SOLO L'ARMADIO!

Oltre al tradizionale armadio, il quale occupa molto spazio della camera da letto ci sono diverse soluzioni per aumentare il contenimento e non soffocare troppo l’ambiente.
Prima su tutte il letto col contenitore. Un semplice vano accessibile all’interno della struttura del letto in cui riporre piumini, coperte o eventualmente il cambio stagione.
Un altra soluzione possono essere due settimanali accoppiati in modo tale da sviluppare in altezza il contenimento.

LUCE SOLARE IN CAMERA DA LETTO

Capitolo molto importante è l’illuminazione della camera da letto. Molto spesso la luce naturale proveniente da finestre e porte finestre viene completamente schermata da tendaggi con poca trasparenza. Questo è un grosso errore in quanto la luce naturale tende ad ingrandire lo spazio e ravvivare i colori della camera da letto.

LA SCELTA DEI COLORI

La scelta dei colori dei mobili per la camera da letto è fondamentale. Ricordiamoci che la camera da letto è il luogo dove riposiamo di conseguenza devono esserci dei colori soft, neutri che facilitano il relax ed il riposo. I colori best seller delle camere da letto sono ovviamente le tinte bianche, le sfumature di tortora e grigio. Ovviamente per chi non vuole privarsi di colorazioni accese consigliamo di personalizzare la camera da letto con complementi d’arredo: lampade, tappeti, porta foto, accessori vari.

SFRUTTARE GLI SPAZI CON INTELLIGENZA

Molto spesso i clienti ci chiedono di riempire la camera da letto il più possibile, trascurando gli spazi vivibili dell’ambiente stesso. Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: il passaggio tra i vari mobili, le aperture di porte e finestre, prese di corrente accessibili. I nostri consigli sono fondamentali per arredare la camera da letto. Sapremo consigliarti la tipologia di armadio scorrevole o battente, la misura del letto, comò o settimanale, tantissime altre cose che faranno la differenza!