LETTO CON IL CONTENITORE: COME ORDINARLO

Carraro Mobili > Blog > LETTO CON IL CONTENITORE: COME ORDINARLO

Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e quindi inizia a scrivere!

Gli ambienti delle case sono molto spesso  piccoli, di conseguenza il letto con il contenitore diventa una necessità. La cosa importante è trasformare questa necessità in comodità. In questo topic vi spiegheremo come organizzare e come scegliere il vostro letto con il contenitore.

LETTO CON CONTENITORE: QUALE SCEGLIERE?

Ci sono due tipologie di meccanismo che possono essere installate nel letto con contenitore:

  • meccanismo alza rete diagonale. E’ in assoluto il letto con contenitore più venduto. Il meccanismo si alza in posizione diagonale per rendere accessibile lo spazio di contenimento.
  • meccanismo alza rete orizzontale. Il meccanismo alza la rete in posizione orizzontale sopra il letto con contenitore. Attraverso questo meccanismo il vano del letto contenitore diventa facilmente sfruttabile lungo tutto il perimetro. Un’altra comodità è il poter rifare il letto comodamente in piedi.

COSA INSERIRE NEL LETTO CON CONTENITORE

Ovviamente le cose più voluminose sono le più azzeccate per il posizionamento all’interno del letto con contenitore. Piumini e cambio stagione sono gli elementi principali che possono essere inseriti. Il consiglio che possiamo darti è quello di inserirli all’interno di sacchetti e se si vuole ridurre notevolmente lo spazio lavorare con il sottovuoto.

letto contenitore
letto con contenitore

COSA NON INSERIRE NEL LETTO CON CONTENITORE

Assolutamente da evitare il posizionamento di indumenti o vestiti che si usano quotidianamente, in quanto aprire e chiudere il contenitore più volte al giorno diventa un esercizio fisico notevole. Le scarpe ovviamente per un questione igienica non devono essere riposte nel letto con contenitore.

L'UTILIZZO DI SCATOLE

Questa è un ottima idea se si vuole sfruttare al massimo la capienza del letto con contenitore. Ce ne sono di diversi tipi: in plastica trasparente oppure con zip laterale. Il nostro consiglio pratico è quello di utilizzare quelli con zip, in quanto diventano molto più comodi nell’apertura e soprattutto perche in commercio si trovano modelli semi-rigidi.